Twitterfeed: condividere automaticamente i post sui social network

Quanti di voi hanno perso la testa a cercare un’applicazione o un sito che pubblicasse in automatico i post sul vostro profilo Facebook e/o Twitter, evitandovi così la condivisione manuale?

Ebbene, se non lo conoscete già, sarete felici di scoprire questo servizio utilissimo e GRATUITO, Twitterfeed !

Anteprima Twitterfeed

Come avrete intuito dal nome stesso del sito, questo servizio sfrutta appunto i feed del vostro sito per pubblicare sui social network i post che scrivete (non fatevi ingannare dal nome “Twitterfeed”, perché funziona anche con Facebook e non solo con Twitter!)

Sebbene sia in inglese, è molto facile da configurare.

Innanzitutto vi iscrivete al sito, poi cliccate sul pulsante “Create New Feed“, a cui darete un nome e in cui soprattutto inserirete il link del feed del vostro blog. Vi consiglio anche di cliccare “test rss feed“, così avrete la certezza che Twitterfeed trova il link che avete inserito.

Quindi, nella sezione “Advanced Settings“, potrete stabilire alcune opzioni utili: ogni quanto Twitterfeed controlla il feed, cosa inserire nel link condiviso (solo titolo, solo descrizione o entrambi), quale servizio di Shortening URL Twitterfeed debba usare e così via.

A questo punto, premete “Continue to Step 2” e qui collegherete i vostri account Facebook e/o Twitter. Un’opzione davvero utile è la possibilità, in particolare per Facebook, di pubblicare i post nella pagina fan del vostro blog che avete creato su questo social network, in modo che i vostri fan vedranno pubblicato il post direttamente lì. Oppure potete scegliere di far pubblicare i post anche sul vostro profilo.

Alla fine premete “Continue to Step 3“, confermate, e il gioco è fatto!

Cosa aspettate? Provate Twitterfeed!!

2 thoughts on “Twitterfeed: condividere automaticamente i post sui social network

  1. è possibile far sì che le cose postate su facebook con twitterfeed siano condivisibili?

    a me non appare l’opzione come con i messaggi che posto direttamente io.

    • Cosa intendi con “non mi appare l’opzione”? intendi il pulsate “Condividi”? In questo caso non saprei con precisione, perché potrebbe trattarsi di un problema con origini differenti:

      –  un problema di Facebook;

      – un problema dell’applicazione Twitterfeed, non completamente compatibile con eventuali ultimi aggiornamenti di Facebook;

      – problemi di autorizzazione: questa potrebbe essere scaduta; in questo caso, vai su “Edit Feed” e vai allo Step 2: lì sotto “Active Services” clicchi su Facebook e ridai l’autorizzazione (in pratica fai ricollegare l’app Twitterfeed con il tuo profilo Facebook).

      Se è da poco tempo che ti succede, prova ad aspettare un paio di giorni, potrebbe essere solo un malfunzionamento passeggero. Non so dirti di più, perché da un po’ di tempo sono passato, solo per Facebook, a RSS Graffiti – che preferisco e consiglio, quindi non posso darti il mio riscontro. In ogni caso, fin quando l’ho utilizzato non mi ha dato di questi problemi.

      Facci poi sapere se hai risolto, sennò chiedi pure e vediamo se insieme possiamo mettere il tutto a posto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...