Rock Melt: un browser molto social!

Alcuni di voi avranno già sentito parlare di questo nuovo browser basato su Chromium: è un software decisamente apprezzabile, perché unisce ai vantaggi del progetto Chromium (lo stesso di Google Chrome, per intenderci) la possibilità di rendere molto più social la nostra esperienza di navigazione sul web.

Già all’avvio, RockMelt vi chiede di connettervi al vostro account Facebook, come da figura:

 

Connessione Facebook

Se non volete connettervi a Facebook, vi basterà semplicemente cliccare sul pulsante “Annulla” per cominciare la navigazione.

Potete anche collegarvi al vostro account Twitter, in modo da avere i vostri social network sotto controllo.

E’ importante notare che anche chi non possiede account su nessuno dei due social network può usare RockMelt: è ovvio però che in questo modo non si può gustare appieno tutte le particolarità e i punti di forza di questo browser!

Usare RockMelt è molto simile a usare Google Chrome e la velocità di caricamento delle pagine è decisamente buona (d’altronde, come detto, RockMelt e Chrome hanno la  stessa “origine”). Il bello di questo nuovo browser è che possiamo condividere con pochi e rapidi click tutto quello che vogliamo!

Guardiamo questa immagine:

Anteprima RockMelt

Vicino alla barra degli URL, si trova il pulsante “Share”: cliccandoci sopra, vi dà la possibilità di condividere quel link sulla vostra bacheca Facebook, di mandarla come messaggio ad amici di Facebook oppure ancora di  tweettarlo (usando l’accorciatore dato da RockMelt in automatico); quindi le operazioni sono molto veloci e semplici.

Sulla sinistra poi trovate il riepilogo dei vostri amici online di Facebook (di cui potete anche creare liste di preferiti), mentre sul lato destro ci sono i feed aggiornati dei vostri social network: se cliccate su di essi, si apriranno delle finestre e potrete leggere le notifiche, come dalle immagini sottostanti:

Facebook Notify

Twitter Notify

Inoltre, per chi usa RockMelt su Mac OS X, potrà apprezzare ancor più questo browser perché ben si integra con il sistema di notifiche offerto da Growl!

Qui di seguito potete vedere un breve video illustrativo realizzato dal team di RockMelt:

 

A questo punto non vi resta che provare questo nuovo ed interessantissimo browser!

Potete scaricarlo da qui: http://www.rockmelt.com/ Download disponibile per utenti MAC OS X e WINDOWS.

Enjoy it!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...