Valutazione Mac usato

Volete vendere il vostro Mac, ma non ne conoscete il valore? Oppure state cercando la possibilità di una permuta, dando indietro il vostro attuale Mac, per comprarne uno nuovo ad un prezzo inferiore? Allora questo articolo fa per voi!

Qualche giorno fa, per curiosità, mi sono messo a cercare un qualche sito su cui avrei potuto far valutare il mio Macbook, e ho trovato qualcosa di interessante!

MACEXCHANGE Macexchange Logo

Su questo sito, in italiano, possiamo inserire un annuncio per vendere il nostro Mac: un utile escamotage però è quello di cercare tra gli annunci il modello corrispondente a quello che vogliamo vendere, in modo da poter farci un’idea sul prezzo.

Inoltre, Macexchange offre agli utenti registrati (registrazione gratuita) qualche vantaggio in più: l’annuncio rimane attivo per 30 giorni e non 10, possiamo modificare gli annunci, nascondere indirizzi email, e così via.

http://www.macexchange.it/

MACUSATO

Macusato

Come il precedente, anche su questo sito – sempre in italiano –  abbiamo la possibilità di “sfogliare” gli annunci e di inserire il nostro: come suggerito prima, una ricerca mirata al nostro modello ci aiuta a farci un’idea del valore della nostra macchina! Il vantaggio di Macusato è che ci viene fornito, al momento dell’inserimento dell’annuncio, il valore del nostro pezzo: noi però possiamo scegliere se scendere o aumentare il prezzo; negli annunci infatti troviamo sempre il prezzo scelto dal venditore, quello stimato da Macusato e il prezzo del modello nuovo di quella linea: molto pratico, sia per il venditore che per l’acquirente!😉

http://www.macusato.it

MELABSTORE Melabstore

Se questo sito – sempre in italiano – invece abbiamo diverse possibilità: non solo possiamo visualizzare gli annunci dell’usato, ma possiamo anche richiedere la valutazione del nostro Mac ad un team di esperti attraverso un pratico modulo; in più, possiamo anche scegliere se eseguire la permuta o no del nostro computer Apple. Nel giro di pochissimi giorni, il team di Melabstore ci risponderà tramite email. Oltre a questo, su Melabstore possiamo anche richiedere un preventivo ad hoc, il noleggio e la riparazione!

http://www.melabstore.it/

MAC2SELLMac2Sell

Su Mac2Sell invece è tutto molto più semplice e veloce! Anche se l’homepage è in inglese, da subito ci viene richiesto di selezionare il nostro Paese di origine. Fatto ciò, passiamo a Menu dei modelliselezionare il modello: come vediamo dalla figura a sinistra, possiamo valutare non solo i Mac, ma pure gli iPhone, iPad, iPod (touch e non)!

Scelto il modello, inseriamo le specifiche del processore, della grandezza (in pollici) dello schermo, della frequenza (in Ghz), della RAM, dell’Hard Disk e infine del lettore ottico (se presente).

In un batter d’occhio ci verrà fuori la valutazione data da Mac2Sell al nostro Mac! Comodo, non trovate?

http://www.mac2sell.net/

Se volete una soluzione rapida alla vostra ricerca, Mac2Sell fa al caso vostro: ma se non doveste avere molta fretta di vendere, a mio parere la valutazione offerta dal team di Melabstore è migliore, proprio perché dietro a tutto c’è un team di esperti che valuta attentamente nei dettagli la vostra macchina!

Voi cosa avete scelto?😉

6 thoughts on “Valutazione Mac usato

  1. Grazie!! Molto interessante il tuo articolo, ma ho notato che in alcuni siti ti suggeriscono di non dire il tuo codice seriale del prodotto perchè potrebbero clonarlo. il sito
    MELABSTORE – TESTSRL per la valutazione te lo chiede. Secondo te è sicuro?

    • Ciao Debfolla! Grazie, sono felice che l’articolo ti sia stato utile!

      Riguardo al codice seriale, io in genere non sono molto propenso a lasciarlo, se non all’assistenza Apple (ovviamente) e/o a centri specializzati.
      Melabstore comunque si affida ad un team di valutatori piuttosto affidabili, quindi non credo ci siano grossi problemi.

      Se vuoi un mio consiglio, io farei così: prima mi faccio un’idea su tutti questi siti di quanto vale la mia macchina e provo di conseguenza a venderlo. Se poi non riesco a venderlo oppure preferisco avere da subito un giudizio più sicuro, allora faccio affidamento a questo team!😉

    • Ciao Lin! Ti ringrazio della segnalazione, ho provveduto a correggere il link. Infatti tempo fa li avevo contattati per una valutazione del mio MacBook e mi era stato risposto che erano in fase di acquisizione da parte di un’altra società. Ora il cambio è stato effettuato, e così anche il link è a posto! Grazie ancora!😉

  2. Pingback: Quanto vale il mio Mac usato?

  3. ottimo articolo, ho provato i siti e il più affidabile e preciso mi sembra mac2sell, che ci acchiappa mentre macusato ha delle valutazioni esagerate, es: il mio Macbook (non unibody) del 2008, con 4 gb di ram, 250 di hdd, processore intel core 2 duo da 2,4Ghz vale 900 euro… O.o pazzesco, non ho idea del perche… mentre mac2sell lo valuta 390, molto più REALE.
    In ogni modo nn ho provato la valutazione dei tecnici di MELABSTORE, avevo bsogno di qualcosa di più rapido.

Lascia un commento

