Migliorare l’audio dei video su iMovie 11

Quando si tratta di montare video, pochi strumenti riescono ad essere più intuitivi di iMovie.

I programmatori di Apple hanno cercato di fare in modo che tutte le operazione potessero essere gestite in modo facile. Ma questo programma in realtà nasconde strumenti che vale la pena di scoprire: ma in questo post parlerò solo delle funzione che ti permetteranno di  migliorare l’audio alle tue riprese.

Consiglio: se siamo riluttanti a modificarlo per seguire questa guida facciamone una copia lasciando intatto l’originale

Così fai un doppio clic su una clip nel tuo progetto per aprire la finestra Impostazioni. Poi seleziona la scheda Audio per raggiungere la maggior parte degli strumenti disponibili. Per iniziare puoi aumentare  il volume della clip senza distorsione cliccando semplicemente su Normalizza volume  clip.

I cursore Migliora permete di eliminare tutti i rumori di fondio per ripulire l’audio (Funziona anche in tempo reale basta premere la barra spaziatrice e riproduce il la clip infinite volte). A questo punto devi spostare il cursore per vedere come influisce il suono

Se aggiungi altre tracce al tuo filmato, entrambe entreranno in competizione sovrapponendosi all’udito e rendendo difficile distinguerle. Se ritieni che la clip attuale dovrebbe avvere la precedenza sulle altre, riproducila come mostrato sopra e trascina il cursore Attenuazione fin quando il livello di suono va bene.

Inoltre se alterare il volume di un filmato non è abbastanza preciso, iMovie 11 offre nuovi controlli audio. Chiudi la finestra delle impostazioni e fai clic su Forme d’onda audio a sinistra del cursore delle miniature del display, in basso a destra della sezione Progetti.  Eseguendo questa opzione sarà possibile visuallizzare la forma dell’onda d’audio di ogni spezzone.

Vuoi anche togliere una sequenza visiva ma devi mantenere l’audio della prima clip??
iMovie lo può fare…passando solo il mouse sopra alla sezione di cui vorresti estendere l’audio per rivelare alcuni pulsanti utili. A questo punto devi cliccare sull’ingranaggio e seleziona L’editor precisione.

La sezione Eventi è sostituito da una versione più ingrandita del proggetto, concentradosi sulla clip attuale in cima e quelle seguenti in fondo. Questo strumneto è usato per lo più per affinare un taglio tra una clip e un’altra. Fai clip sul pulsante Forme d’onda audio, in cima a destra di questa sezione.
Ora sposta il muose sul riproduttore. Affinchè funzioni, il cursore dev’essere sopra la sezione della forma d’onda d’audio, non sul video.Si trasformerà in uno strumento di ridimensionamento. Fai clic e trascina a destra per continuare ad ascoltare da quella traccia. Per diminuire il volume, trascinalo a destra

È possibile acquistare iMovie11 dal Mac App Store al prezzo di 13,99€: il link per l’acquisto è https://itunes.apple.com/it/app/imovie/id408981434?mt=12

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...