Boom: metti il turbo all’audio del tuo Mac!

Eccoci qua, il periodo di pausa è finito e torniamo con una bella recensione e chissà…una sorpresa in questi giorni!

L’altro giorno sono stato contattato dallo sviluppatore dell’app Boom, il quale gentilmente mi ha concesso una licenza per poter provare la sua app e così farne una recensione a tutti i lettori di questo blog (pertanto lo ringrazio per l’interessamento!)


Dunque, veniamo al sodo. Cos’è Boom? Si tratta di una piccola applicazione, molto semplice da usare, ma altrettanto efficace e potente: infatti possiamo in sostanza mettere il turbo al nostro audio, aumentandolo di ben 4 volte tanto oltre il limite imposto dal nostro OS.
Sicuramente molti di voi quando vogliono vedere un film che ha un sonoro piuttosto basso utilizzano VLC media player (anche io ho sempre fatto così), un ottimo lettore che, oltre alla quantità elevata di codec disponibili, ci permettere di portare il volume al 400% – e non è da poco!
Ebbene con Boom potrete aumentare il volume in qualsiasi occasione: basterà scaricare una libreria apposita (richiesta dall’app al primo avvio) e potrete così aumentare considerevolmente il volume di un video su Youtube, per esempio, o delle canzoni che state ascoltando con iTunes.
L’ho provato e vi assicuro che si tratta di un’app davvero interessante e meritevole di attenzione, soprattutto per le persone abituate a vedere film o ascoltare la musica sul proprio MacBook/Air/Pro e che non dispongono di casse portatili.

Oltretutto è presente anche un ottimo equalizzatore che ci permette di ottenere la miglior resa audio per i nostri gusti: potremo così salvare alcuni nostri presets da utilizzare con le applicazioni che preferiamo (iTunes, Skype, ecc)!

Equalizzatore Boom

Come vedete dall’immagine sopra, Boom è attivabile grazie ad una icona sulla barra in alto, ed esistono anche delle Hot Keys, combinazioni di tasti, per poter attivare Boom ancora più velocemente!

 Vi lascio infine con un video dimostrativo: in questo modo potrete capire al volo la potenza di Boom!

Per scaricare Boom dal Mac App Store, che costa 5,49 € (meritano, fidatevi!), cliccate qui: Download

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...