Demonoid torna online nelle vesti di D2

Ebbene, dopo un anno dalla chiusura di Demonoid (luglio 2012), il sito torna ad esistere sul web. È da maggio 2013 che esiste infatti un sito che promette di essere l’erede unico del famoso tracker torrent. La nuova creatura, D2, si basa infatti sullo stesso database di Demonoid al momento della sua chiusura, quindi a luglio 2013. Infatti, tutti coloro che avevano un account su Demonoid, ora potranno accedere con le stesse credenziali (username + password) su http://www.d2.vu/.

demonoid-d2

I nuovi amministratori hanno detto di essere entrati in possesso del vero database di Demonoid, e di voler incrementare le features di quest’ultimo in modo graduale, per evitare nuove beghe legali. È pur vero che, poco dopo l’apertura, D2 è stato temporaneamente sospeso dal servizio di hosting presso cui si serviva a causa della presenza di un malware; ma, a quanto pare, il problema era causato da banner pubblicitari malevoli, che sono stati prontamente rimossi. Da allora il sito non ha più avuto problemi e tutt’ora è funzionante.

Cosa cambia rispetto a prima?

Tuttavia, c’è qualche differenza rispetto a Demonoid, almeno per ora. Infatti il tracker, così come il forum, non sono ancora stati attivati, per cui i torrent presenti sul sito sono relativi a tracker pubblici (quindi facilmente recuperabili anche su altri siti). Stando però a quanto detto dagli stessi amministratori di D2 nell’intervista di TorrentFreak sopra riportata, le intenzioni sono quelle di implementare progressivamente tutte le features ora mancanti.

Iscrizione a D2

Il meccanismo è lo stesso di Demonoid, quindi occorrono gli inviti. Chi volesse averne uno, non deve far altro che recarsi nella pagina – ora, dunque, nuovamente riaperta – Inviti Demonoid/D2 del nostro sito e seguire la procedura lì indicata.

One thought on “Demonoid torna online nelle vesti di D2

  1. Pingback: Demonoid torna online dopo quasi due anni | TechZeit

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...