Aumentare la velocità di iPhone con iOS7

L’altro giorno mi sono imbattuto in questo articolo di TechGenius, che illustrava – con tanto di video – la novità presente nell’ultimo update di iOS, precisamente il 7.0.3, rilasciato dopo l’evento Apple del 22 ottobre.

Con questo aggiornamento compare un’opzione nuova in iOS7, dal nome appunto Riduci Velocità. Il nome e anche la sua posizione nel menu sono un po’ fuorvianti a dire il vero: questa novità infatti prevede la possibilità di eliminare le animazioni presenti all’apertura e chiusura di una cartella e di una applicazione (zoom in e zoom out).

Attivare l’opzione

Per attivare questa nuova feature occorre andare su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci Velocità

20131026-191335.jpg

A chi è consigliato?

Questa opzione, se è pur vero che elimina quelle gradevoli animazioni, è pur anche un ottimo rimedio per gli iDevices più datati che però sono stati mantenuti da Apple disponibili per l’aggiornamento a iOS7, e quindi: iPhone 4, iPhone 4S e iPad 2.

Personalmente ho attivato questa feature sul mio iPhone 4 e non posso far altro che consigliarvelo caldamente: il vostro iPhone 4/4S o iPad 2 non potrà che giovarne, aumentando davvero notevolmente la reattività e l’esperienza utente. E per quanto mi riguarda, ho notato anche un miglioramento della durata della batteria (lieve ma riscontrabile).

A chi invece possiede dispositivi più moderni (iPhone 5/5C/5S; iPad 3/4/Air) si consiglia di mantenere le animazioni: del resto l’hardware dei loro iDevices supporta al meglio questo nuovo iOS 7.

Vi lascio infine a questo breve video esplicativo realizzato dagli autori di TechGenius: è breve, ma vi spiega bene il funzionamento di questa novità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...