Droplr diventa a pagamento

Avrei voluto cominciare l’anno sul blog con un articolo un po’ meno ‘negativo’. E invece..

Il team di sviluppatori di Droplr ha comunicato, via email e con un post sul blog, che dalla prossima settimana (quindi dal 6 gennaio 2014) il servizio diventerà esclusivamente a pagamento. Vi ricordo che Droplr fornisce la possibilità di condividere al volo link, note, immagini, screenshot semplicemente trascinando il file sulla goccia presente nella barra del menu, in Finder.

droplr

Dunque dalla prossima settimana non si potrà più disporre di 1.2 GB di upload gratuito, ma occorrerà scegliere tra due opzioni di abbonamento, Lite e Pro, i cui prezzi però non sono ancora pienamente definiti sul sito. Tuttavia, come affermano gli sviluppatori, chi non volesse passare all’abbonamento non si vedrà cancellato account e files già online: semplicemente gli verrà negato l’upload di altro materiale.

Esisterà invece una versione di prova valida per 30 giorni: conclusi questi ultimi, l’utente dovrà decidere se pagare o rinunciare all’uso di Droplr. Infine, agli utenti attuali di Droplr verrà riservato uno sconto a vita del 30% per l’acquisto dell’abbonamento, mentre verrà anche creato un programma di referral (stile Dropbox) che permetterà di ottenere gratuitamente Droplr Pro.

SOLUZIONI ALTERNATIVE

Per chi fosse già alla ricerca di soluzioni alternative, e meno costose, consiglio questa piccola applicazione, Dragshare for Dropbox: lavora in collaborazione con Dropbox (con conseguenti maggiori GB gratuiti) e funziona allo stesso modo di Droplr; e i soldi da sborsare son ben altri, 1,79 € (download dal Mac App Store).

Inoltre, grazie alla segnalazione di Christian su Twitter, vi segnalo anche CloudApp, un’applicazione che anch’essa funziona in modo simile a Droplr, ed è gratuita! Potete scaricare Cloud App da qui: http://getcloudapp.com

One thought on “Droplr diventa a pagamento

  1. Pingback: Droplr: svelati i nuovi piani, il servizio referral e la nuova app per Mac | TechZeit

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...